CHI SIAMO

De Faveri & Partners è un’Organizzazione autonoma ed indipendente che da oltre quarant’anni si occupa di Consulenza Strategica, Asset Management ed Agency nel settore immobiliare e finanziario, assistendo Investitori Istituzionali, Investitori Privati e Famiglie ed importanti Operatori Economici nelle attività di analisi, valorizzazione, sviluppo e gestione integrata di portafogli immobiliari e singoli asset.

Fondamentali elementi di valore oltre alla professionalità, sono sempre stati la riservatezza e la discrezione ed oggi, grazie ad un Team di coordinamento qualificato in sinergia con un’importante rete di relazioni e partnership e all’utilizzo di piattaforme digitali di gestione e collaborazione, siamo in grado di gestire in modo efficiente processi complessi di valorizzazione immobiliare e di gestire attivamente opportunità d’investimento sia in asset immobiliari che in crediti NPE.

Le attività sviluppate dalla nostra organizzazione trovano un punto di forza nella presenza di alcuni elementi distintivi che possono essere diversamente integrati all’interno dei progetti implementati:

Creatività

Creatività

Intesa come capacità di individuare soluzioni strategiche diverse e nuove modalità di valorizzazione in relazione ad ogni specifica iniziativa

CAPACITà ORGANIZZATIVA

Capacità organizzativa

Con riferimento sia alla creazione delle condizioni preliminari per la definizione di un progetto, che nell’implementazione e gestione dei processi operativi

AGGREGAZIONE DI INTERESSI

Aggregazione di interessi

Che si concretizza in una costante attività di creazione del consenso e nel supporto concreto nella definizione degli accordi in tutte le fasi della negoziazione

Mario De Faveri

Mario De Faveri

Chairman

 

Mario De Faveri da più di quarant’anni si occupa dell’attività di strategia e finanza nel settore immobiliare e turistico, di riorganizzazione aziendale e di marketing territoriale.

Ha partecipato allo studio delle nuove strategie di gestione del Patrimonio immobiliare di edilizia pubblica della Regione Lombardia e con il Politecnico di Milano si è occupato del marketing e riqualificazione territoriale del sistema dei Navigli Lombardi.

 Si occupa della creazione e sviluppo di operazioni finanziarie/immobiliari e partecipa allo sviluppo strategico nella creazione di portafogli immobiliari.

Mario segue e partecipa ad incontri e convegni per lo studio di nuove strategie di sviluppo immobiliare per l’utilizzo di nuovi strumenti di aggregazione societaria e di finanza evoluta.

Ha sempre partecipato in vari Consigli di Amministrazione di società immobiliari e finanziarie.

Sebastiano De Faveri

Sebastiano De Faveri

Managing Partner

 

A seguito di una pluriennale attività, Sebastiano De Faveri, Managing Partner di De Faveri & Partners, ha sviluppato un know how qualificato attraverso studi, attività ed esperienze legate al mondo della strategia e della finanza immobiliare in varie asset class (commerciale, direzionale, logistico, alberghiero, etc.), e del settore degli NPL e UTP, sia dal punto di vista dell’Investitore che del Servicer.

Sebastiano si occupa per conto di qualificati soggetti quali Investitori Istituzionali (Sgr ed Investment & Asset Management Company, Fondi di Private Equity ed Assicurazioni), importanti Famiglie, operatori della GD-DO e del turismo, etc. di definire strategie di sviluppo e di valorizzazione patrimoniale, di organizzare e gestire i processi di analisi e decisione di investimento e/o disinvestimento, coordinando le varie attività fino alla definizione finale del deal, giocando ruolo attivo anche nella fase di negoziazione.
La sua attività viene prestata anche direttamente in qualità di Amministratore delle società interessate dai processi di valorizzazione al fine di assicurare al Committente il rispetto degli obiettivi stabiliti nel Piano Strategico di Valorizzazione Immobiliare.

Sebastiano è coinvolto in Master e Convegni avendo poi recentemente coordinato un intero Insegnamento del Master Real Estate Sostenibile organizzato da Ca’ Foscari Challenge School, in sinergia con l’Università IUAV, nonché il Modulo di Finanza Immobiliare al corso di Alta Formazione “Sviluppo, gestione e rigenerazione del patrimonio Immobiliare” organizzato da Ca’ Foscari Challenge School.

Il team di coordinamento

Luca Zorzetto

Luca Zorzetto

Sales & Network Manager

Luca Bedon

Luca Bedon

Valuation & Advisory Manager

Alessandra Dal Bò

Alessandra Dal Bò

Area Marketing e Comunicazione

Elena Michieletto

Elena Michieletto

Area Amministrativa e Fiscale

Angela Troccoli

Angela Troccoli

Area Sales & Network

Danilo Iacono

Danilo Iacono

Senior Associate

Mattia Cinti

Mattia Cinti

Business Development Manager